Il territorio a nord di Treviso è soggetto negli ultimi anni da forti odori di catrame che avvolgono l'intero territorio più volte al giorno sia al mattino che alla sera. 

I comuni interessati dal fenomeno sono Spresiano, Maserada sul Piave, Villorba, Arcade e Ponte delle Priula.

Col presente progetto si vuole raccogliere i dati sulle zone e soggette al fenomeno con la loro cadenza temporale e intensità.

Ovviamente maggiore è la partecipazione della popolazione più rilevanza e peso ha il progetto e quindi vi si prega di condividerlo il più possibile

Area d'interesse

Tutti i comuni a nord di Treviso

Come partecipare

Inserisci la tua segnalazione attivando il GPS (permetterà al sistema di verificare che sei all'interno dell'area di interesse), selezionando l'odore chimico-industriale dal menù a tendina e la sua intensità. Nelle note precisa la tipologia di odore ed eventuali osservazioni.

Non preoccuparti di cercare di individuare la tua posizione nella mappa, il GPS lo farà da sé una volta che hai inviato la segnalazione.

Per una maggiore efficacia segnala pure il problema ad Arpav (daptv@arpa.veneto.it), il tuo comune di residenza, e  alla provincia di Treviso (ecologia@provincia.treviso.it).

Responsabile progetto

Campagna rilevamento odori catrame TV
odorinordtv@protonmail.com

Le ultime segnalazioni

Nullo
Basso
Medio
Intenso

Tipo di odore: Chimico - industria

Odore di catrame

Nullo
Basso
Medio
Intenso

Tipo di odore: Chimico - industria

Odore intenso di catrame

Nullo
Basso
Medio
Intenso

Tipo di odore: Chimico - industria